NUOVA CONVENZIONE ASSICURATIVA PDF Stampa E-mail
Scritto da A.A.V.S.   
sabato 08 dicembre 2012

A seguito dei proficui contatti avuti durante la Mostra Auto e Moto d’Epoca di Padova, abbiamo instaurato un accordo di collaborazione con Assilogos s.r.l. di Torino che fornisce non la sola RCA ma dei pacchetti completi di coperture assicurative (compresi infortuni, incendio, assistenza ecc.) ai proprietari di veicoli storici attraverso la polizza Oldtimer che è presente sul mercato fin dal 1994.

L’operatività è completamente diversa da quella applicata nel caso delle precedenti convenzioni e prevede che tutta la documentazione (compresa tessera A.A.V.S. e Certificato di iscrizione al Registro) venga preventivamente inviata ad Assilogos che deciderà sull’assicurabilità del veicolo ed invierà un preventivo. In compenso la stessa polizza può comprendere simultaneamente automobili, motocicli e autocarri.

Assilogos aggiunge ai nostri usuali parametri (datazione e interesse storico) altri parametri e quindi, solo dopo aver esaminato la documentazione ed assunta la decisione di assicurare il veicolo, fornirà il preventivo ed autorizzerà il pagamento del premio.

Questa polizza presenta delle caratteristiche che si avvicinano meglio delle precedenti convenzioni a quello che è il nostro concetto di collezionismo e quindi tende ad escludere i veicoli datati che trovano però impiego quotidiano.

Di conseguenza le tariffe sono strutturate in modo da privilegiare il possesso di almeno due veicoli storici (che è condizione necessaria per accedere alla polizza) ed è inoltre richiesto che vi sia, intestato al contraente,  almeno un veicolo recente, adibito all’uso quotidiano.

Per i proprietari residenti in alcune Regioni in cui la sinistrosità è maggiore non vi sono esclusioni a priori ma anche in questo caso le richieste verranno vagliate in maniera particolarmente attenta.

Prima di inoltrare richieste di nuove polizze raccomandiamo di leggere con cura tutta la documentazione fornita da Assilogos , che per agevolare i soci abbiamo suddiviso per argomenti omogenei e che alleghiamo:

-         Il file n. 1 riassume le condizioni da rispettare per richiedere l’assicurazione e il trattamento della privacy

-         Il file n. 2  contiene la tabella dei premi

-         Il file n 3 contiene tutti i moduli da compilare, firmare e spedire quando si richiede il preventivo

-         Il file n. 4 contiene due fogli di notizie sull’intermediario assicurativo, il secondo dei quali va restituito firmato dopo la sottoscrizione della polizza

Ultimo aggiornamento ( venerdì 18 gennaio 2013 )
 
< Prec.   Pros. >

[+]
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size