Adesioni

BENEFICI PER GLI ASSOCIATI

La filosofia che ha sempre guidato A.A.V.S. vorrebbe che il principale beneficio per gli associati fosse la gratificazione derivante dall’appartenenza ad una associazione che sta facendo il possibile affinché tutti gli appassionati possano continuare anche in futuro a utilizzare liberamente loro veicoli.
Tuttavia, per non trascurare anche il lato pratico, agli associati che iscrivono i loro veicoli al Registro Storico Nazionale sono riservati alcuni benefici:
- Primo tra questi la possibilità di assicurare i loro veicoli a tariffe convenzionate. Tutti i dettagli  si trovano alla pagina “Assicurare un veicolo” di questo sito.
Inoltre il Certificato di Iscrizione al R.S.N.
- è riconosciuto dalla CSAI quale documento valido per la partecipazione a manifestazioni di regolarità
- e dalla Regione Lombardia per la esenzione dai divieti di circolazione nel periodo invernale.
 
INFORMAZIONI GENERALI
I Certificati di Iscrizione al Registro Storico Nazionale attualmente vengono rilasciati unicamente ai soci A.A.V.S. o ai soci dei club associati ad A.A.V.S.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA:
Per l’iscrizione come socio: fotocopia Carta d’Identità e Codice Fiscale
Per l’iscrizione di un veicolo: fotocopia della Carta di Circolazione e del Certificato di proprietà + 7 foto per gli autoveicoli e 3 foto per i motocicli (vedi FAC-SIMILE più avanti)
Gli importi richiesti sono i seguenti:

QUOTA  ASSOCIATIVA:
Soci ordinari: € 30,00  annui  (scadenza 31 dicembre di ogni anno; rinnovo entro febbraio)

ISCRIZIONE VEICOLI AL REGISTRO STORICO NAZIONALE:
€ 25,00 per ciascun veicolo una  tantum

VERSAMENTI:
c/c postale        24710212
Codice  IBAN:  IT83 M076 0101 6000 0002 4710 212
oppure

CASSA DI RISPARMIO DEL FRIULI VENEZIA GIULIA 
GRUPPO BANCA INTESA
Filiale di TRIESTE - piazza della Repubblica, 2      
Codice  IBAN:   IT97 V063 4002 2201 0000 0012 600

REQUISITI NECESSARI PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO STORICO NAZIONALE
L'Associazione Amatori Veicoli Storici applica integralmente il Regolamento Tecnico delle FIVA che dà la seguente definizione di veicolo storico:
E' un veicolo stradale a propulsione meccanica
- che abbia almeno TRENTA anni di età
- che sia conservato e mantenuto in condizioni storicamente corrette
- che non sia utilizzato come mezzo di trasporto quotidiano
e che faccia pertanto parte del nostro patrimonio tecnico e culturale 
Preghiamo pertanto, per evitare spiacevoli rifiuti, di non richiedere l'iscrizione per veicoli non in possesso di tutti i requisiti sopra elencati e, se di età compresa tra 20 e 29 anni, non presenti nell'elenco dei veicoli di potenziale interesse storico.
 
FOTOGRAFIE
Le fotografie devono riprendere il veicolo possibilmente su uno sfondo neutro (muro, mare, prato) e non devono contenere delle persone, Si consiglia di attenersi ai seguenti esempi:

FAC-SIMILE  FOTO AUTO (7 foto)

FAC-SIMILE FOTO MOTOCICLI (3 foto)

ISCRIZIONI E RINNOVI ON LINE
Tanto l'adesione all'Associazione quanto l'iscrizione di uno o più veicoli al Registro Storico Nazionale e i rinnovi annuali possono esserre effettuate on-line (procedura caldamente raccomandata) ma le iscrizioni diverranno effettive soltanto dopo l'approvazione della Segreteria.
Per la navigazione nel sito del Registro con Windows si consiglia di utilizzare i browser FIREFOX e CHROME in quanto Internet Explorer non fornisce risposte adeguate.
Ricordiamo che l'iscrizione on-line non solo consente sensibili risparmi di tempo ma, soprattutto, garantisce dai sempre più frequenti disservizi postali. Oltre a questo, non è più necessario compilare ed inviare i moduli di richiesta in PDF( presenti più sotto in questa pagina) mentre la documentazione richiesta, assieme alle foto, può essere direttamente caricata nel sito. Tutto ciò consente di evitare di ricorrere al servizio postale.

ISCRIZIONI CON MODULI CARTACEI
 Chi non ha sufficiente dimestichezza con il computer e preferisce effettuare  l'iscrizione utilizzando i moduli cartacei, questi sono ugualmente disponibili:


PDF
Richiesta d'iscrizione al Registro Storico Nazionale


QUESTI MODULI NON VANNO COMPILATI SE SI UTILIZZA L'ISCRIZIONE ON-LINE

ATTENZIONE !!  Tanto la "Scheda Socio" quanto la "Richiesta di Iscrizione al Registro Storico Nazionale" possono essere compilate a video e quindi stampate ed inviate per posta.
SI CONSIGLIA DI INVIARE ENTRAMBI I MODULI  +  DOCUMENTAZIONE CON LA STESSA SPEDIZIONE E DI FARE UN UNICO VERSAMENTO PER IL TOTALE DEGLI IMPORTI DOVUTI

 
A.A.V.S.
Associazione Amatori Veicoli Storici
Casella Postale  874 - 34132 Trieste TS
Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

 

 

[+]
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size