• JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator
  • JoomlaWorks Simple Image Rotator

Associazione Amatori Veicoli Storici
L’Associazione Amatori Veicoli Storici A.A.V.S. ha finalità culturali e di ricerca e si propone la salvaguardia del patrimonio costituito dai veicoli storici.
C’è però una peculiarità che differenzia l’attività e la filosofia dell’Associazione da quelle delle centinaia di Club e Associazioni che popolano il variegato mondo dei veicoli d’epoca.
Questa particolarità consiste nella capacità di guardare avanti e di prefigurare quelli che potranno essere gli sviluppi futuri e, soprattutto, le probabili limitazioni allo svolgimento dell’attività degli appassionati, cioè quella di utilizzare i loro veicoli.
L’aver previsto con largo anticipo che ci sarebbero state delle restrizioni alla circolazione dei veicoli non catalizzati e l’aver dovuto toccare con mano l’indifferenza di chi avrebbe dovuto far sentire la sua voce in difesa dei collezionisti, ha indotto – nell’aprile del 1998 – un gruppo di amici a dar vita a questa associazione che si è data come principale obiettivo quello di porre in atto tutte le iniziative atte a garantire agli appassionati di veicoli d’epoca la possibilità di circolare liberamente, ora e in futuro. Questo obiettivo è raggiungibile esclusivamente attraverso la via legislativa e, per questo motivo, A.A.V.S. si è fatta promotrice fin dall’anno 2000 di una serie di Disegni di Legge di modifica del Codice della Strada.
L’iter di questi DdL si sta trascinando attraverso quattro Legislature, con fasi di stanca seguite da improvvise accelerazioni ma, a nove anni dalle prime proposte fatte da A.A.V.S., la promulgazione della Legge non è ancora avvenuta, anche se si preannuncia più vicina.
L’unico risultato concreto finora raggiunto consiste nel fatto che quasi tutti i parlamentari sono venuti a conoscenza dell’esistenza del movimento, della sua importanza in ambito culturale e del suo non trascurabile peso in campo economico.
A questi interventi di carattere “politico” A.A.V.S. affianca un’intensa attività culturale attraverso l’organizzazione di convegni su argomenti attinenti il collezionismo di veicoli d’epoca e supporta in varie forme – tra cui convenzioni con Compagnie di Assicurazione - le iniziative dei numerosi Club e Scuderie associati.  

Opel Fans Italy – Opel Manta Fans Italy PDF Stampa E-mail
Scritto da A.A.V.S.   
domenica 16 gennaio 2022

XI° Meeting Internazionale Opel Storiche

Parma – Piazza Duomo - 17 settembre 2022

Opel Fans ItalyOpel Manta Fans Italy con il patrocinio del Comune di Parma, della A.A.V.S.  federata FIVA dal 2000 e la Franzoni Auto Divisione Classic, organizza Sabato 17 Settembre 2022,    l’XI° Meeting Internazionale Opel Storiche.

Come sempre, l’aspettativa di Opel Fans Italy e Opel Manta Fans Italy, è quella di offrire una cornice importante alle Opel storiche ed anche questa volta, grazie al fondamentale supporto della Municipalità di Parma, all’ottima collaborazione dell’Ente SO Turismo e la Diocesi di Parma, gli organizzatori pensano di esserci riusciti.

Parma, città antichissima, fondata dagli Etruschi e nel 183 a.C. divenuta colonia dell’Impero Romano, attraversata da molte dinastie Regnanti ed arrivata ai giorni nostri nel pieno del suo splendore di storia, cultura, arte e musica. Città sospesa tra storia e leggenda, che ancora oggi conserva innumerevoli capolavori magnificamente custoditi: tra questi c’è la grande e stupenda Piazza Duomo, pronta ad ospitare le Opel Storiche, le quali avranno per sfondo i maestosi Duomo e Battistero, in un contesto unico al Mondo. Parma, Sabato 17 settembre 2022, aspetta i fans delle Opel Storiche per mostrare tutte le sue innumerevoli bellezze.

L’evento Internazionale è aperto a tutte le Opel classiche a trazione posteriore costruite prima del 1986. In questo XI° Meeting Internazionale particolare attenzione verrà riservata ai modelli Opel Rekord D e Commodore B delle quali ricorrerà, proprio a Settembre 2022, il 50°Anniversario dalla loro presentazione. L’appuntamento dove si potrà ammirare questo unico e colorato Museo all’aperto sarà quindi, in piazza Duomo a Parma dalle ore 9.00 alle 18.00.

L’organizzazione raccomanda di comunicare la propria partecipazione quanto prima (i posti sono limitati), in modo da gestire al meglio tutta la logistica; inoltre segnala che gli accessi a Piazza Duomo di Parma saranno riservati esclusivamente alle auto/partecipanti regolarmente iscritti, i quali dovranno attenersi alle disposizioni Comunali per il corretto utilizzo delle zone ZTL.

Per informazioni e richiesta modulo di iscrizione:

Luciano: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - mob. +39 3683180377

Carlo   : Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - mob.   +39 3388890387

Raimund: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo - mob. +39 3391361752

Opel Fans Italy  www.opelfansitaly.it

Opel Manta Fans Italy    Facebook: Opel Manta Fans Italy

Checcanin Luciano – Carugati Carlo – Maly Raimund

 
< Prec.   Pros. >

[+]
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size