Assemblea dei soci - 21 aprile 2022 - Verbale PDF Stampa E-mail
Scritto da A.A.V.S.   
lunedì 02 maggio 2022

A seguito di regolare Convocazione e come previsto dall’art. 9 dello Statuto, l’Assemblea dei Soci si è riunisce in seconda convocazione in data 21 aprile 2022 ore 14 nella sala “Renzo Castagneto” presso il Museo Mille Miglia in viale della Bornata, 123 Sant.Eufermia della fonte - Brescia

Prende la parola il Segretario uscente ing. Paolo Frassine ricordando che l’Assemblea deve prima di tutto nominare il Presidente dell’Assemblea. Si candida per alzata di mano il dott. Michele De Tavonatti (presidente dell’Ordine dei Commercialisti della provincia di Brescia) il quale provvede a ricordare di essere anche tra i candidati per il Collegio dei Revisori dei conti e che, per questo motivo, l’Assemblea potrebbe non accettarlo come Presidente dell’Assemblea. Tuttavia, l’Assemblea lo vota all’unanimità come Presidente dell’Assemblea e gli chiede di rimanere candidato per il collegio dei Revisori dei Conti.

Prende la parola il Presidente dell’Assemblea dott. Michele De Tavonatti iniziando con l’appello dei presenti che risultano essere 15 (quindici). Procede ricordando l’incombenza di nominare il Segretario dell’Assemblea e almeno due scrutatori. L’Assemblea nomina all’unanimità l’ing. Paolo Frassine - Segretario dell’Assemblea, Anna Bonera – Scrutatore, Virginia Bonera – Scrutatore. Il Presidente dell’Assemblea ed il Segretario dell’Assemblea provvedono ad esaminare le deleghe le deleghe ammesse risultano essere 45 (quarantacinque). A questo punto il Presidente dell’Assemblea informa i presenti che l’assemblea è regolarmente costituita e che si può procedere secondo quanto previsto dall’Ordine del giorno.

Prende la parola il Presidente uscente dott. Ugo Isgrò Themel per la Relazione del Presidente. Premette che è ancora aperta la causa mossa contro AAVS da parte del sig. Alvise Orso e relaziona relativamente ad alcune difficoltà create da questa situazione: ad esempio, non è stato ancora possibile recuperare documentazione che è risultata cancellata dal computer dell’associazione; inoltre non sono chiari i costi complessivi per spese legali e simili, la qual cosa impone di effettuare accantonamenti di somme di denaro che potrebbe invece essere destinato allo sviluppo dell’associazione. Ciò nonostante ed anche nonostante le difficoltà legate al Covid19 il Concorso d’eleganza di Trieste 2021 è stato un grande successo: per questo è stato deciso di procedere con l’organizzazione del Concorso d’eleganza di Trieste 2022 previsto per maggio 2022. Non essendoci alcuna replica da parte dei presenti si procede ad approvare all’unanimità la Relazione del Presidente.

Chiede la parola il Vicepresidente uscente dott. Gian Paolo Brini chiedendo di leggere una sua memoria scritta. Il Presidente dell’Assemblea chiede che la memoria scritta venga consegnata al Segretario dell’Assemblea e che venga allegata al Verbale dell’Assemblea. Al termine della lettura della memoria, il Vicepresidente uscente ricorda ai presenti che a Statuto è presente la figura del socio Onorario riservata alle persone che hanno particolarmente contribuito alla vita dell’Associazione e propone che il Presidente uscente dott. Ugo Isgrò Themel venga nominato socio Onorario per acclamazione. L’intervento del Vicepresidente uscente è approvato all’unanimità

La parola passa al Tesoriere uscente dott.ssa Maria Bussolati la quale si accerta che ogni socio abbia una copia del Rendiconto Consuntivo 2020, del Rendiconto Consuntivo 2021 e del Conto preventivo 2022. Si collega a quanto anticipato dal Presidente uscente con riferimento alle spese legali ed alle richieste economiche esose da parte del sig. Alvise Orso che ha intentato una causa contro l’associazione. Per questo motivo, la gestione dell’associazione è stata finalizzata a minimizzare i costi, ad esempio azzerando i costi di segreteria ed i costi relativi alla rivista Slowdrive. Anche grazie alla collaborazione con ACI e ACI Storico è stato possibile in pratica azzerare i costi di partecipazione alla mostra Auto e moto d’epoca 2020 e 2021 di Padova. Anche i costi di organizzazione del Concorso d’eleganza 2021 sono stati completamente sostenuti da ACI e ACI Storico, non gravando sulle casse dell’associazione che a questo punto ci permettono di affrontare con serenità l’esito della causa intentata dal sig. Alvise Orso nonché prevedere con cautela alcune iniziative volte allo sviluppo dell’associazione. L’intervento del Tesoriere uscente è approvato all’unanimità senza eccezione alcuna. Anche in questo caso si prevede di allegare al presente verbale i documenti sopra citati.

Non essendoci altri temi da trattare, prende la parola il Segretario dell’assemblea per illustrare la Scheda elettorale e per chiedere al Presidente dell’Assemblea di iniziare con il rito elettorale.

Il Presidente dell’Assemblea chiede di esaminare le candidature e chiede ai candidati presenti in assemblea di presentarsi sinteticamente. Dopodichè si passa al voto.

Di seguito il risultato delle votazioni:

Candidati per il Consiglio direttivo (soci persone fisiche)

·         Gian Paolo Brini: 59 voti

·         Massimiliano Bontempi: 58 voti

·         Paolo Frassine: 58 voti

·         Francesco Di Lauro: 42 voti

·         Corrado Lopresto: 39 voti

·         Carlo Carugati: 33 voti

·         Ugo Isgrò Themel: 5 voti

Candidati per il Consiglio direttivo (soci persone giuridiche)

·         Maria Bussolati: 60 voti

·         Alfredo Coppellotti: 60 voti

Candidati per il Collegio dei Probiviri:

·         Fabrizio Benzoni: 60 voti

·         Enrico Cuttini: 60 voti

·         Stefano Valente: 53 voti

Candidati per il Collegio dei Revisori dei Conti:

·         Michele De Tavonatti: 60 voti

·         Amedeo Cicuttini: 55 voti

Non essendoci altro, il Presidente dell’Assemblea dichiara sciolta l’Assemblea alle ore 16,10

Firmato: 

Il Presidente dell’Assemblea - Dott. Michele De Tavonatti

Il segretario dell’assemblea - Ing. Paolo Frassine                                                                            

Allegati:

1)      Resoconto consuntivo 2020

2)      Resoconto consuntivo 2021

3)      Resoconto preventivo 2022

4)      Relazione del vicepresidente uscente dott. Gian Paolo Brini

 Nota bene: chi fosse interessato ad una copia degli allegati non esiti a richiederli a mezzo email a Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo  

Ultimo aggiornamento ( martedì 24 maggio 2022 )
 
< Prec.   Pros. >

[+]
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size