Assicurare un veicolo storico


PREMESSA:  A.A.V.S. persegue per Statuto obiettivi della massima importanza per il futuro del motorismo storico; non è un broker né tanto meno trae vantaggi di alcun genere dalla convenzione stipulata con alcune primarie Compagnie.
Queste convenzioni vanno intese esclusivamente come un servizio reso ai propri soci.

Per questo motivo A.A.V.S., pur nel rispetto della libertà di ciascuno, non può né vuole far da tramite a persone il cui unico interesse è costituito dal pur legittimo desiderio di risparmio sul premio assicurativo. Preferisce invece associare le persone che ne condividono idee ed obiettivi e per le quali la convenzione è un beneficio aggiuntivo.

In questo momento - principalmente a causa di comportamenti scorretti da parte di alcuni assicurati - la maggior parte delle Compagnie tendono ad uscire dal mercato o a mettere dei paletti, sempre più rigidi, per scoraggiare l'emissiomne di questo tipo di polizze. Quindi, nell’impostazione di un corretto rapporto Compagnia-Assicurato, che garantisca la durata nel tempo della convenzione sottoscritta, A.A.V.S. si è impegnata a non segnalare alle Compagnie alcun veicolo di cui si possa ipotizzare un uso diverso da quello esclusivamente amatoriale.

VEICOLI CHE E' POSSIBILE ISCRIVERE AL REGISTRO STORICO NAZIONALE: Tutti i veicoli con data di costruzione maggiore di 30 anni ed i veicoli di età compresa tra venti e ventinove anni purchè compresi nell'Elenco.

REQUISITI RICHIESTI DA A.A.V.S.: Il socio A.A.V.S. deve richiedere l’iscrizione al Registro Storico Nazionale dei veicoli che intende assicurare al fine di ottenere il Certificato di Iscrizione (per i veicoli con più di 30 anni) o il Certificato di Veicolo di Potenziale Interesse Storico (per i veicoli con più di 20 anni purchè presenti nell'elenco)

La documentazione da produrre è:

  1. Richiesta compilata in tutte le sue parti (compreso numero motore)
  2. Fotocopia della Carta di Circolazione
  3. Fotocopia del Certificato di Proprietà
  4. Autoveicoli: 8 foto su carta fotografica lucida (di fronte anteriore, di fronte posteriore, di fianco lato destro, di fianco lato sinistro, interno ripreso dal lato passeggero con porta aperta, vano motore e 2 copie uguali riprese di 3/4 anteriore con targa ben leggibile; per iscrizioni on line: 7 foto digitali (1 sola copia di 3/4 anteriore)) )
  5. Motoveicoli: 4 foto su carta fotografica lucida (di fianco lato destro, di fianco lato sinistro e 2 copie uguali riprese di 3/4 posteriore con fiancata e targa ben visibili; per iscrizioni on line: 3 foto digitali (1 sola copia di 3/4 posteriore)  Formato delle foto: 10,5x15 cm. (se cartacee)
  6. Fotocopia del versamento di € 25.00 a titolo rimborso spese Segreteria


A.A.V.S. RILASCIA: esperito con esito favorevole l’esame della richiesta e della relativa documentazione A.A.V.S. invia al socio:

  • Certificato di Iscrizione al Registro Storico Nazionale (con fotografia) limitatamente a veicoli costruiti entro il 31.12.1986
  • Certificato di Veicolo di Potenziale Interesse Storico  per i veicoli di età compresa tra 20 e 29 anni
  • Sintesi delle Caratteristiche Tecniche (da esporre nel veicolo)


IL SOCIO: prende contatto direttamente con le Agenzie designate delle Compagnie uniformandosi a quanto richiesto nelle allegate Convenzioni:

 

 

CONVENZIONE  OLDTIMER/VIGNATI

(PER VEICOLI CON ETA' MINIMA DI 25 ANNI - GUIDA LIBERA PER GUIDATORI DI PIU' DI 26 ANNI)

Richiesta di preventivo

 

 CONVENZIONE MOTORclassico / NEGRINI

(PER VEICOLI CON ETA' MINIMA da 20 (con limitazioni territoriali) a 40 ANNI)

Condizioni Generali/

 

 CONVENZIONE   ASSILOGOS s.r.l.

(MINIMO DUE VEICOLI)

 
Condizioni della convenzione, tabella premi e modulistica

 

CONVENZIONE  ALLIANZ/LLOYD ADRIATICO
 
(SOLO RINNOVO DI POLIZZE IN ESSERE)

 Estratto delle condizioni della Convenzione A.A.V.S. - ALLIANZ/LLOYD ADRIATICO

  Fascicolo informativo ALLIANZ


        



 

[+]
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size